Usura su Leasing

Usura su leasing: come riconoscerla?

Il leasing è un’attività gestita da banche e società di credito attraverso la stipula di contratti di locazione creditizia atti a soddisfare esigenze finanziarie aziendali o private. La società di leasing concede un bene attraverso la stipula di un canone periodico. I contratti di leasing rientrano a pieno titolo tra quelle categorie di finanziamento soggette a usura. Saremo dunque in grado di effettuare una pre analisi gratuita sui tuoi contratti per evidenziare casi di usura su leasing e rilevare anomalie sui tassi di interesse applicati.

Usura su Leasing

Come si effettua l’analisi?

Per analizzare la possibilità del verificarsi di casi di usura bancaria relativi ai contratti di leasing è necessario effettuare una consulenza econometrica.
Per procedere all’analisi dei contratti è necessario accertare la data precisa di stipula in modo da verificare i massimali di interesse stabiliti per il trimestre in oggetto. I massimali vengono stabiliti infatti per ogni trimestre dal Ministero del Tesoro in accordo con l’Ufficio Cambi Itlaiano e la Banca d’Italia secondo quanto indicato dalla Legge 108/1996. Se il tasso d’interesse del tuo mutuo supera nettamente il massimale definito per il trimestre in cui è stato stipulato il contratto si parlerà allora di usura su leasing.

Vuoi ottenere il giusto rimborso?

Se pensi di essere vittima di un caso di usura su leasing richiedi il servizio di pre analisi gratuita. Grazie al lavoro accurato del nostro team d’esperti è possibile analizzare l’entità del danno e procedere al recupero del credito attraverso una mediazione iniziale con gli enti coinvolti. La mediazione sarà finalizzata al recupero degli interessi non dovuti e già pagati nel minore tempo possibile ed evitando azioni legali che allungheranno i tempi delle pratiche.
Richiedi assistenza ai nostri commercialisti specializzati e avvocati professionisti e, attraverso la pre analisi gratuita, verificheremo insieme a te se sei vittima di usura su leasing

Richiedi una pre-analisi gratuita!
Scegli un tema
Importo*
Nome e Cognome*
Telefono
E-mail*

consulenza per usura
consulenza per anatocismo
I nostri consulenti effettueranno un analisi gratuita su:

ANOMALIE FINANZIARIE
Il nostro team di professionisti è in grado di ottemperare all’analisi di tutto il prospetto patrimoniale di un’azienda al fine di accertare la presenza di eventuali anomalie o illeciti.
CONTI CORRENTI
Richiedi una pre-analisi gratuita del tuo conto corrente per scoprire se i tuoi tassi d'interesse sono soggetti a usura bancaria o anatocismo in modo da ottenere il risarcimento dovuto.